Affiliato: SANT'ANTIOCO IMMOBILIARE SRLS
Partita IVA: 03677970927 - Corso Vittorio Emanuele, 10 - 09017 SANT'ANTIOCO (CI)
Tel.: 0781800738 - Email: ciha1@tecnocasa.it - Fan page Facebook

La nostra zona
Intorno a noi


L'agenzia affiliata Tecnocasa di Sant'Antioco è raggiungibile, per chi proviene da Carbonia- Iglesias-Cagliari, da un'unica strada la s.s 126 che ad un certo punto scavalca la laguna di Sant'Antioco mediante un ponte, superato il quale si prosegue per circa 1,5 km. Al n.17 di corso Vittorio Emanuele troverete il nostro ufficio.
L'isola di Sant'Antioco, la maggiore delle isole sarde, la quarta per estensione a livello nazionale, è divisa tra il comune di Sant'Antioco, il più popoloso che sorge sulle rovine dell'Antica Città Fenico-punica di Sulci, e quello di Calasetta, secondo Centro abitato più importante dell'Isola.
Il comune di Sant'Antioco si affaccia nel bellissimo Golfo di Palmas, questo territorio è definito da tanti un piccolo paradiso terrestre e, per testimoniare proprio questo, a Sant'Antioco sono stati identificati ben 5 SIC (siti di interesse comunitario): Is Prunis, Stagno di Santa Caterina, Serra Is Tre Portus, Punta Giunchera, Isole del Toro e della Vacca.
La città è caratterizzata da importanti insediamenti archeologici come i monumentali menhir Sa Mongia e Su Para, le domus de janas, le tombe dei giganti Su Niu e Su Crobu, a cui si associano splendide spiagge dai colori cristallini, cale incastonate nella roccia, ottime quest'ultime per gli amanti delle gite in barca e delle immersioni subacquee. Tra le più importanti ricordiamo le bellissime spiagge di Maladroxia e Coe Quaddus, le calette rocciose di Cala Sapone e Cala Lunga, e, per gli amanti della pesca subacquea, il paradiso delle isole Vacca e Toro, con acque cristalline e trasparenti.
Oltre al suo prezioso patrimonio storico e paesaggistico, la città custodisce l'antico santuario di Sant'Antioco Martire, patrono della Sardegna, cui è dedicata l'antica festa che si svolge con la sfilata di costumi tradizionali che accompagna la processione che si svolge ogni anno 15 giorni dopo la Santa Pasqua.
Di particolare interesse è la visita al Museo etnografico che conserva gli usi e i costumi dell¿isola e il Museo Archeologico Ferruccio Barreca che custodisce la storia della città con numerosi reperti di origine fenicio-punica.
Ma Sant'Antioco, col suo ridente centro e il suggestivo lungomare, è una vivace cittadina che offre servizi e divertimento per tutte le fasce d'età, ma è anche il luogo giusto in cui rilassarsi lontano dallo stress della città.
L'altro centro presente sul l'Isola è il comune di Calasetta, meglio conosciuta come 'Calasetta la Bianca', per il colore prevalente delle abitazioni. Le casette del centro sono infatti caratterizzata dal colore bianco calce, dall'azzurro del cielo e del mare, e dal verde dei ginepri sulle spiagge.
Alla metà del 1700 un gruppo di liguri , provenienti dalle coste Tunisine, ebbe la possibilità di costituire i primi insediamenti, per questo motivo è peculiarità culturale unica della popolazione Calasettana aver mantenuto usi, tradizioni e il dialetto liguri.
A pochi passi dal centro abitato si scorge la prima spiaggia di Sottotorre, caratterizzata da bassi fondali e spiaggia sabbiosa, a seguire la splendida spiaggia delle Saline e l'ultima, la più estesa, Spiaggia Grande.

Vi auguriamo un'indimenticabile vacanza nell'Isola di Sant'Antioco !!!

L'alba in Laguna
L'ingresso del Paese
I colori del nostro mare
Centro Storico

I servizi intorno a noi
Cosa cerchi?

compravenduto
Pubblicazione dati sul compravenduto

venduto da noi
tipologia mq bagni locali prezzo distanza
Nessun immobile selezionato.
venduto in zona
tipologia mq bagni locali prezzo distanza
Nessun immobile selezionato.

Contattaci



Affiliato: SANT'ANTIOCO IMMOBILIARE SRLS
Corso Vittorio Emanuele, 10 - 09017 SANT'ANTIOCO (CI)
Zona: Sant'Antioco - Calasetta
Tel. 0781800738
Orari: dal lun al ven mattino 09:00 - 13:00 sera 16:00 - 20:30 sab sera 17:00 - 20:00
Un grande gruppo ha delle responsabilità
Il gruppo Tecnocasa sostiene e promuove i progetti della Fondazione MilleSoli Onlus realizzati in India. Case famiglia, scuole e strumenti per la crescita sono i progetti che in più di dieci anni sono stati promossi per i bambini. Partecipa con una donazione o con il versamento del tuo 5x1000.
Scopri come